Sognando è..
Format commerciale per una nuova catena di punti vendita letti, materassi, piumini, cuscini e accessori inerenti il dormire ed il buon riposo.
Il nome scelto è Sognando, nome del brand di per se molto evocativo, che sulla base delle richieste della committenza è connotato da un'alta riconoscibilità, compatibilità con la multicromia dell'immagine coordinata e coerente al messaggio commerciale. Da qui il concept “Sognare a colori” che a nostro parere ben riassume queste indicazioni della committenza.
Lo show room è costituito da due ambienti principali: l'area vendita letti e l'area prova materassi.
L'area di vendita è caratterizzata da pareti chiare ed un illuminazione molto forte, al contrario l'area di prova materassi è volutamente scura e in penombra in modo tale dare un senso onirico ad uno spazio che deve portare il cliente a rilassarsi, eventualmente dormire in modo tale da rafforzare l'approccio emozionale all'acquisto.
Questi due ambienti hanno come denominatore comune un gioco di cromie utili a definire hot-spot visivi delle diverse zone del negozio e sdrammatizzare l'uso del bianco della zona vendita e del nero dell'area prova.
Tutti gli arredi, dagli espositori al bancone sono disegnati a misura.

