Salva Store
Concept store per una nuova catena di ottica. Si differenzia dall’altro format da noi studiato precedentemente per rivolgersi ad un target nettamente più giovane.
I codici di comunicazione scelti sono dunque propri della generazione nativa digitale. Condivisione, immediatezza, leggerezza le keyword che disegnano i valori di riferimento, mentre i repertori di forme sono immediatamente digitali: espositori come menù a tendina, il logo che coniuga cerchi e stanghette degli occhiali con il simbolo di condivisione on line. Anche la scelta cromatica, un fucsia acceso, vuole posizionare il punto vendita in ambito young fashion, allontanandosi da un approccio tecnico-medicale proprio degli ottici tradizionali.
La scelta di massimizzare la quantità di prodotto esposto mira ad alleggerire il peso del magazzino ed aumentare la rotazione delle collezioni.
Attualmente sono stati realizzati cinque punti vendita con questo format.
![](/sites/default/files/styles/scheda_progetto_width_1280_/public/2018-01/1_10.jpg?itok=_Qxui9dj)
![](/sites/default/files/styles/scheda_progetto_width_1280_/public/2018-01/3-ok_3.jpg?itok=r7DJ7vTD)
![](/sites/default/files/styles/scheda_progetto_width_1280_/public/2018-01/4-ok_4.jpg?itok=1zLxoMSo)
![](/sites/default/files/styles/scheda_progetto_width_1280_/public/2018-01/5_11.jpg?itok=b1pDMEk_)
![](/sites/default/files/styles/scheda_progetto_width_1280_/public/2018-01/6_5.jpg?itok=Em_LWfAD)
![](/sites/default/files/styles/scheda_progetto_width_1280_/public/2018-01/7-ok_1.jpg?itok=FvSdfukW)
![](/sites/default/files/styles/scheda_progetto_width_1280_/public/2018-01/8_5.jpg?itok=XeMyxWfz)
![](/sites/default/files/styles/scheda_progetto_width_1280_/public/2018-01/9_3.jpg?itok=K8eDvb3i)