Bambi

Retail
anchor
Format moda bambino. Torino e Chieri.

Il più storico dei negozi di calzature e abbigliamento per bimbi di Torino si rinnova, e coglie l'occasione per definire il format di tutta la catena.
La scelta di abbozzare un bosco rimanda al mondo delle fiabe e del nome originale, senza però scivolare in mera scenografia.
L'equilibrio tra verismo ed astrazione ci ha guidati al giusto grado di stilizzazione, alla ricerca di un ambiente ludico ma elegante.
Il sistema espositivo, che tende a massificare l'esposizione del prodotto, mantiene la leggerezza dell'insieme grazie allo studio di dettaglio, che non prevede alcuna ferramenta a vista.
La morbidezza delle cromie, la scelta di materiali naturali, il vezzo della texture che avvolge tutte le pareti come la chioma di un bosco, restituisce un impatto accogliente e leggero, a migliorare la qualità del momento dell'acquisto e del tempo di chi vi lavora.
La vetrina riporta lo stesso gioco grafico , così da riflettere all'esterno un impatto completamente coordinato con l'interno.
Grazie alla collaborazione con lo studio di grafica Boumaka, che ha rivisitato tutta la brand identity, si è potuto ridefinire un'immagine a tutto tondo della catena e della comunicazione sul punto vendita.
Attualmente sono stati realizzati con il presente format due punti vendita, e sono in fase di studio gli adattamenti dei successivi. 

Progetto
Prima
Legenda
1_area vendita / 2_retro / 3_magazzino
Progetto
Dopo
Legenda
1_area vendita / 2_retro / 3_magazzino